20 MOTIVI PER SCOPRIRE MINORCAIl Camí de Cavalls è forse il modo migliore per vivere Minorca in tutte le sue dimensioni. Lungo il suo cammino è possibile scoprire i migliori paesaggi di Minorca, oltre alla gastronomia, la cultura e la storia di quest’isola, dichiarata Riserva della Biosfera grazie ai suoi straordinari valori naturali.
 
 
Menu LOGO

Molto più di un semplice cammino: la storia del Camí de Cavalls

Il Camí de Cavalls ha un significato che va oltre la storia per gli abitanti dell’isola. Il suo recupero, col fine di riaprirlo al pubblico definitivamente, è stato il frutto di un intenso e tenace lavoro di molte persone, convinte che si trattasse di una giusta rivendicazione, basata su motivazioni storiche, culturali e sociali.

Continua a leggere

 
Scoprite i 20 percorsi del Camí de Cavalls

Ogni tratto del cammino è pieno di sorprese ed è un modo eccellente per esplorare i valori ambientali che rendono Minorca un luogo così eccezionale. È anche molto utile per imparare a fondo la storia dell’isola. Volete provare? Conoscere è amare.

 
 
 
Maó - es Grau

Questo primo tratto del sentiero mostra l’influenza del vento e del sale sul paesaggio e sulla vegetazione. Con una ricchezza ecologica eccezionale e protetto nell'ambito di Red Natura 2000, si conclude vicino al centro della Riserva della Biosfera.

9,96 km
244 m
244 m
65 m
1 m

ulteriori informazioni su questo tratto
 

Sicurezza e rispetto prima di tutto

Per poter apprezzare fino in fondo questo cammino e renderlo accessibile a tutti, non bisogna mai dimenticare che vi trovate in un ambiente naturale di grande valore e ricchezza. Abbiate rispetto dell’ambiente e degli altri esploratori. Non rischiate in questo incredibile paesaggio: preparate con cura l’escursione e tutto il necessario per il cammino.


Rispettate l’ambiente naturalel
Non abbandonate nell’ambiente la spazzatura
In caso di emergenza, chiamate il 112
Portatevi sempre scorte d’acqua sufficienti
Non uscite dal sentiero segnalato
Rispettate il silenzio dell'ambiente
Chiudete sempre le sbarre

 
 
Mappa interattiva

Scoprite tutti i segreti del Camí de Cavalls navigando sulla mappa. In ogni punto troverete moltissime informazioni che vi faranno vivere al meglio questo sentiero straordinario.

Vedi mappa
 
 

Menorca Biosphere Reserve


Menorca Reserva


Menorca is a territory that has been highly shaped by its inhabitants over many centuries. UNESCO declared the island of Menorca a Biosphere Reserve on the 8th of October, 1993, in recognition of the high level of compatibility achieved between the conservation of its rich and diverse natural and cultural heritage, and the economic and social development of its communities. Its Mediterranean landscapes are currently of exceptional quality.

See more

#camidecavalls
Seguiteci sui nostri social network:

         
© Consell Insular de Menorca
Pl. Biosfera, 5 - 07703 MAÓ
+34 902 929 015
info@menorca.es